Il CFS organizza un corso per Posatore sistemi isolamento termico per esterni (CAPPOTTO) Norma UNI 11716:2018
La figura del posatore di sistemi compositi di isolamento termico per esterno è una figura tecnica e operativa che svolge attività nel settore edile sia nel settore privato che pubblico.
La norma di riferimento UNI 11716:2018 definisce i requisiti minimi per l’ammissione all’iter di certificazione da parte del posatore, sia in termini di esperienza professionale che in termini di formazione specifica.
I Vantaggi
I vantaggi di avere la Certificazione UNI 11716:2018 sono molteplici e permetteranno di ottimizzare gli interventi di installazione, diminuire l’incidenza di contenziosi, migliorare la scelta dei materiali e dei prodotti grazie alle conoscenze specifiche e mirate che garantiranno l’efficienza funzionale delle prestazioni in opera.
Il mercato dell’isolamento termico a cappotto, oggi, è sempre più competitivo e, per emergere dalla concorrenza non basta solo proporre materiali eccellenti, ma serve soprattutto avere competenze certificate.
Un artigiano o un installatore con certificazione tutela non solo la sua professionalità, ma garantisce all’utente finale il corretto livello professionale del posatore incaricato.
A chi è rivolto
E’ rivolto alle imprese edili, ai loro operai e direttori tecnici, e consente di acquisire conoscenze approfondite sulle caratteristiche tecniche e di posa in opera dei materiali per il risparmio energetico ed acquisire certificato di Installatore base sistemi Etics secondo la norma UNI 11716